GIOCHI MATEMATICI: graduatorie

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DEI GIOCHI MATEMATICI 2023:
ELENCO DEGLI AMMESSI ALLA FINALE DI MILANO DEL 13 MAGGIO 2023

      La semifinale nazionale dei “GIOCHI MATEMATICI”, programmata dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi, che si è svolta sabato 18 marzo 2023, ha visto la partecipazione di 50 Scuole/Istituti della Provincia e di 700 alunni (quelli che hanno superato le selezioni dei “quarti di finale” del 4 marzo).
   In considerazione del notevole impegno profuso da parte delle numerose persone coinvolte desideriamo ringraziare gli Istituti Scolastici, i Dirigenti, i Docenti, il personale ATA, gli alunni e le Famiglie che, con motivato entusiasmo, hanno partecipato al progetto organizzato dall’Università Bocconi e sostenuto dal nostro Istituto.
   Lo studio della matematica è considerato sempre più un’importante base di partenza per la preparazione culturale dei giovani e un valido trampolino di lancio per l’inserimento nel mondo del lavoro.
   Esperienze come questa dei Giochi matematici sicuramente servono ad alimentare l’interesse e l’impegno per lo studio delle discipline scientifiche ed in particolare della matematica.
Le graduatorie definitive approvate dal Centro PRISTEM dell’Università e l’elenco degli ammessi alla gara finale che si svolgerà a Milano il 13 maggio 2023 sono di seguito allegate.

   Come ogni anno, inoltre, sarà programmato, per chi desidera usufruirne, un viaggio in pullman a Milano per lo svolgimento della gara nazionale dei Giochi Matematici.
   Il viaggio, il cui programma è in fase di definizione, ha lo scopo di favorire la partecipazione alla finale, creare un clima di amicizia, di solidarietà e di serenità tra i partecipanti.

Download (PDF, 106KB)

Download (XLSX, 46KB)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *