GIOCHI MATEMATICI: graduatorie provvisorie.

Giochi Matematici: graduatorie provvisorie  –  A.S.: 2017-2018

A conclusione della semifinale nazione di sabato 17 marzo 2018 desideriamo ringraziare tutti i partecipanti e coloro che hanno attivamente collaborato con entusiasmo e passione alla realizzazione del progetto.
Si avvia, adesso,  la fase finale che vedrà i vincitori delle gare locali cimentarsi nella finale nazionale che si svolgerà sabato 12 maggio a Milano presso l’Università Bocconi.
Per favorire la partecipazione dei vincitori è in fase di organizzazione un viaggio il cui programma sarà reso noto nei prossimi giorni.
Sono disponibili le graduatorie provvisorie.
Le percentuali stabilite per l’edizione 2018 per l’ammissione alla gara nazionale sono :
Categoria C1  7% dei presenti con un successivo arrotondamento per difetto.
Categoria C2  7% dei presenti con lo stesso arrotondamento per difetto;
Categoria L1  10% dei presenti.
Categoria L2  10% dei presenti.
   Come negli scorsi anni, per l’ammissione a Milano viene però richiesta ANCHE l’esatta risoluzione di almeno 5 esercizi per ciascuna categoria.
Coloro che dovessero riscontrare incongruenze possono avanzare osservazioni o reclami improrogabilmente entro le  ore 12 di venerdì 30 marzo 2018 scrivendo al responsabile della sede locale: antonio.melcarne@gmail.com o direttamente al centro PRISTEM dell’Università Bocconi.
Tutti i tipi di ricorso, sia alla sede locale sia direttamente al Centro Pristem,  sono considerati irricevibili dopo la comunicazione ufficiale a ciascuna sede degli ammessi alla finale da parte del Centro Pristem.
    In considerazione del fatto che non saranno ammessi comunque i concorrenti che non hanno risolto correttamente almeno 5 quesiti, nelle graduatorie non figurano coloro che ne hanno svolti di meno. (Ricorsi ed osservazioni possono essere avanzate anche da coloro che non risultano nelle graduatorie perché hanno svolto correttamente meno di 5 quesiti).
Tutte le scuole, comunque, possono avanzare richiesta completa delle graduatorie degli alunni della propria scuola, sempre al coordinatore locale.
Tutte le comunicazioni relative alla presente,  alle graduatorie finali ed all’organizzazione del viaggio per Milano saranno disponibili sul sito dell’Istituto Comprensivo Statale (www.comprensivoalessano.gov ) e dell’Associazione APA ( www.apa-alessano.com ).        Saranno inviate, inoltre,  anche a tutti gli indirizzi di posta elettronica dei referenti scolastici così come comunicati dal centro PRISTEM.

Download (XLSX, 49KB)

Download (XLSX, 30KB)

Download (XLSX, 16KB)

Download (XLSX, 13KB)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *