“GIOCHI MATEMATICI” 2020

I GIOCHI MATEMATICI DEL PRISTEM
(Univerità Bocconi – Milano)
2019/2020
(Semifinali di zona di Alessano)
(Edizione 2019 – foto ricordo)

     Logica, intuizione e fantasia sono gli unici requisiti necessari per partecipare ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici, giunti alla trentaquattresima edizione nel mondo e per la ventisettesima volta organizzati in Italia dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi.
La partecipazione di numerose scuole della Provincia di Lecce al progetto dimostra la validità dell’iniziativa e l’impegno delle scuole nel fornire agli alunni valide occasioni di sviluppo nella preparazione logico-matematica.
Anche le famiglie sono sempre più consapevoli dell’importanza della matematica per il futuro dei figli.
La matematica è una componente essenziale e irrinunciabile dell’apprendimento di una persona; è il miglior modello di linguaggio razionale di cui l’uomo dispone.
Con la presente desideriamo informare il personale scolastico e gli alunni di tutte le Scuole della Provincia e del Salento che l’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI ALESSANO è sede territoriale per lo svolgimento delle prove relative alle selezioni nazionali che si svolgeranno in tutta Italia sabato 14 marzo 2020. Termine ultimo per le iscrizioni (pagamento e registrazione on-line) 8 febbraio 2020 e che all’organizzazione territoriale collabora l’Associazione locale A.P.A. (Associazione per la Promozione di Alessano).
    Ai campionati possono partecipare tutte le scuole con gli alunni che dimostrano particolari abilità logico-matematiche o che, comunque, desiderano cimentarsi con un modo nuovo di affrontare i problemi di logica. Gli alunni possono aderire anche privatamente.
    Per una puntuale informazione sul progetto si allega la scheda e il manifesto predisposti dall’Università Bocconi di Milano
Ulteriori informazioni possono essere apprese consultando i siti www.comprensivoalessano.gov.it e/o www.apa-alessano.com oppure scrivendo a:  leic80400t@istruzione.it o antonio.melcarne@gmail.com  Per comunicazioni urgenti si può contattare il responsabile locale Antonio Melcarne (cell. 348.4446482).

Download (PDF, 275KB)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *