ILENIA TORSELLO ALLA “FESTA DELL’EMIGRANTE” DI ALESSANO

Alessano – 8 Luglio 2019: “FESTA DELL’EMIGRANTE”

ILENIA TORSELLO alla festa dell’Emigrante di Alessano

In coincidenza con la festa nazionale del lavoro degli italiani all’estero ad Alessano  è programmata la festa dell’EMIGRANTE (3^ Edizione) per ricordare e ringraziare tutti gli emigranti e le loro famiglie per il contributo dato alla nostra comunità per la crescita economica e sociale con il loro lavoro all’estero.

PROGRAMMA:

h 19.00 – Messa di ringraziamento (presso cappella della Madonna Assunta).
h 20.30 – Momento conviviale (presso sede dell’Associazione in piazza don Tonino Bello).
h 21.00 – Spettacolo musicale (p.zza don Tonino Bello) con la partecipazione straordinaria di Ilenia Torsello (Docente di musica in Qatar presso il Doha College).

***

Dalla biografia di Ilenia Torsello: “Da Alessano agli USA e al Qatar, inseguendo Mozart”
di Francesco Greco

“… Arrivo in Qatar il 23 agosto 2015. Si apre il portellone dell’aereo, ore 23:00 , 43 gradi. E’ stato come aprire un forno! Un caldo indescrivibile, nonostante l’ora notturna. Questo è stato il primo shock.
Poi quello culturale. Durante le prime settimane, ho dovuto ambientarmi e fare I conti con i 50 gradi diurni. Forse è l’unica cosa alla quale non ci si abitua.
La città Doha è un mix di etnie, culture, modi di vestire e di vivere. E’ in continua crescita e la migrazione dall’Europa è un processo inarrestabile. Tantissimi italiani sono assunti qui dalle migliori aziende di costruzioni, scuole e non solo.
La mia scuola è stata la prima ad essere fondata in città 38 anni fa ed é in continua espansione.
E’ in progetto il nuovo campus che vedrà il Doha college, con i suoi 90.000 metri quadri, come la terza scuola più grande del mondo e io non posso che esserne orgogliosa di farne parte. (…)
Grazie a questo lavoro mi sento finalmente realizzata e ho l’opportunità di tornare spesso in Italia e nella mia amata Alessano”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *